Privacy Policy

DORMIRE TI FA BELLA

Hello Guys eccomi con un nuovo post, oggi vi voglio dare alcuni consigli da seguire per il sonno perfetto.

Stress, rumori, ansie, materasso sbagliato , sono tanti gli ostacoli al relax.

Prima regola da mettere in atto è avere la giusta temperatura d’ambiente che deve essere tra i 15 e i 20 gradi, poiché faremo meno fatica ad addormentarci con tantissimi vantaggi per la nostra salute , infatti secondo alcuni studiosi si diminuisce il rischio di problemi legati al metabolismo, (tra cui il diabete) e  migliora il  funzionamento di alcuni meccanismi di difesa del nostro corpo.

Photocredits Pinterest

 

Seconda regola è indispensabile avere una camera in ordine, pulita , con le pareti di colori chiari. Mi raccomando prendete un umidificatore meglio se a ultrasuoni e silenzioso così ci farà respirare bene tutta la notte essendo che l’aria troppo secca irrita le pareti delle narici e ci farà russare. Usate oli essenziali che aiutano al rilassamento  e favoriscono il sonno, quindi spruzzate nell’ambiente gli oli , oppure versate un paio di gocce su di un fazzoletto e posizionatelo sul comodino oppure vicino al cuscino.

Terza regola importante è spegnere cellulari, computer, televisioni, videogiochi, abbassate le tapparelle e spegnete tutto . Oppure potete usare le classiche mascherine da indossare prima di addormentarvi. Il buio rilascia l’ormone della melatonina che ci permette di riposare bene .

Photocredits Pinterest

No ai rumori quindi per evitare risvegli indesiderati insonorizzare pareti e vetri ma questo si rivela un rimedio molto costoso , per un rimedio cheap basta utilizzare i semplici tappi per le orecchie ( quelli in cera sono i più potenti).

Quarta regola utilizzare un buon materasso in modo da evitare dolori al risveglio. Puntate su materassi con materiali naturali e traspiranti. Mi raccomando scegliete lenzuola, coperte e pigiami di un buon cotone e fibre naturali.

Photocredits Pinterest

 

Quinta regola bere un tè, tisane o camomilla prima di andare a dormire il che risulterà un toccasana, no alle bevande con caffeina consumate almeno 6 ore prima . Cercate di non mettervi subito al letto dopo che avete consumato una cena abbondante poiché ci farà sentire più pesanti che mai.

Ultima regola fondamentale è utilizzare prodotti cosmetici che ci renderanno ancora più belle mentre dormiamo per un viso riposato e  ” no stress”.

Se dopo tutti  questi consigli non riuscite ancora a combattere l’insonnia vi consiglio un castello nel cuore del Chianti dove organizzano fantastici programmi di 5-6 giorni che combinano diverse attività per rilassare  corpo e  mente , per migliorare il sonno e combattere lo stress insieme a trattamenti di bellezza ideati da una meravigliosa Spa. Per info vi consiglio di consultare il sito www.castellodelnero.com

 

 

 

Ragazze spero che questi piccoli accorgimenti vi siano utili per combattere l’insonnia . Fatemi sapere nei commenti…KISS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *